INNOVAZIONE. CREATIVITÀ. ORGANIZZAZIONE.

Triumph Group International (TGI) è un network di aziende che operano, con innovazione e creatività, nel ramo della comunicazione e dell'organizzazione di eventi. La società si è affidata al Team di iVision per una serie di interventi che hanno interessato la sede romana del gruppo in via Lucilio, nello storico quartiere di Balduina.

Fondato nel 1986, nell’arco di 30 anni Triumph Group International è riuscito ad attestarsi tra le principali realtà mondiali nel settore della Meeting Industry. Oggi il gruppo è presente con i suoi uffici in Italia (Roma, Milano), nel Benelux (Bruxelles), nel Regno Unito (Londra) e in Cina (Shanghai).

Innovazione, creatività, organizzazione. Sono queste le parole che rappresentano la chiave del successo di tutti gli appuntamenti targati Triumph Group International in ogni parte del mondo.

Congressi, fiere ed eventi aziendali, governativi, farmaceutici, sportivi, vengono pianificati e organizzati con esperienza, passione e attitudine a pensare fuori dagli schemi da un team di professionisti dal talento indiscusso.

L’intervento di riqualificazione dell’edificio di inizio Novecento ha previsto, oltre alle opere strutturali afferenti il collaudo statico, e quindi la sistemazione delle strutture esistenti, anche l’ammodernamento di alcune porzioni riguardanti le parti comuni del fabbricato.

Considerando il settore di appartenenza dell’Azienda, la committenza aveva espresso la necessità di ricreare degli spazi condivisi che avessero una certa valenza sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Pertanto, nel rispetto delle esigenze riscontrate – e in forza di “Piano Casa”, un precedente permesso a costruire – sono stati realizzati ex novo due volumi esterni al fabbricato, interamente ecosostenibili e progettati con soluzioni tecnologiche che hanno conferito loro un aspetto assolutamente contemporaneo. Uno dei due volumi ospita una sala conferenze, l’altro una zona buvette e ricreativa a disposizione dei dipendenti.

Successivamente alla progettazione e alla realizzazione del manufatto architettonico, iVision ha curato l’allestimento degli ambienti attraverso l’utilizzo di tecnologie contemporanee e soluzioni di design innovative.

triumph porta a scomparsa aperta

Parete manovrabile tra ambienti contigui

Con l’inserimento di una parete manovrabile tra ambienti contigui si è potuto ottimizzare l’organizzazione degli spazi, ponendo massima attenzione alla necessità di chi li vive. Queste pareti danno la possibilità di trasformare un unico ambiente in due sale distinte. Si ottiene in questo modo il massimo rendimento, sia in termini di spazio che di arredo.

Le scrivanie modulari

Gli spazi di lavoro progettati sono moderni e flessibili, in grado di trasformarsi in base alle esigenze del team. Le scrivanie delle postazioni operative (di misura 140x80x75 cm), con piano melaminico opaco, struttura in acciaio nero opaco e piedini regolabili, si possono unire per comporre un unico tavolo da lavoro di 4x4 metri.

Le scrivanie modulari

Gli spazi di lavoro progettati sono moderni e flessibili, in grado di trasformarsi in base alle esigenze del team.

Le scrivanie delle postazioni operative (di misura 140x80x75 cm), con piano melaminico opaco, struttura in acciaio nero opaco e piedini regolabili, si possono unire per comporre un unico tavolo da lavoro di 4×4 metri.

triumph verde verticale moss

Moss Wall per pareti e tende oscuranti in Soltis

Grazie alla sistemazione di alcune porzioni di pareti fonoassorbenti arricchite da Moss Wall si è potuto ottenere un ambiente green e confortevole. Infine, la predisposizione e l’utilizzo di tende oscuranti in Soltis hanno permesso la schermatura solare delle ampie vetrate che si affacciano a sud-est fonoassorbenti.